Mangia meglio

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è disponibile in sede il NUOVO ricettario, con ricette e consigli delle insegnanti dei corsi di “sana alimentazione” organizzati da APIO

E’ dimostrato che un’alimentazione sana aiuta a prevenire diabete, obesità malattie cardiache, oncologiche e autoimmuni. Inoltre migliora la salute e la qualità della vita.

Mangiar bene per vivere bene, quindi, così come raccomanda anche il “Fondo Mondiale per la Ricerca sul Cancro” (WCRF), consigliando di:
1) Mantenersi snelli per tutta la vita.
2) Mantenersi fisicamente attivi tutti i giorni.
3) Limitare il consumo di alimenti ad alta densità calorica ed evitare il consumo di bevande zuccherate.
4) Basare la propria alimentazione prevalentemente su cibi di provenienza vegetale.
5) Limitare il consumo di carni rosse ed evitare il consumo di carni conservate.
6) Limitare il consumo di bevande alcoliche.
7) Limitare il consumo di sale
8) Assicurarsi un apporto sufficiente di tutti i nutrienti essenziali attraverso il cibo.
9) Allattare i bambini al seno per almeno sei mesi.
10) Nei limiti degli studi disponibili sulla prevenzione delle recidive, le raccomandazioni per la prevenzione alimentare del cancro valgono anche per chi si è già ammalato.

Scarica il documento completo con le raccomandazioni del Fondo Mondiale per la Ricerca sul Cancro (WCRF) in tema di prevenzione alimentare >> Scarica il decalogo sulla prevenzione
Partecipate alle attività sulla SANA ALIMENTAZIONE promosse da Apio >> La prevenzione a tavola.


progetto 2016 – Mogliano Mangia Bene


progetto 2016 – Corsi cucina con ULSS 9