dona ad APIO il 5 x 1000

APIO HA BISOGNO DEL TUO AIUTO – Ricordiamo che anche quest’anno potete donare il Vostro 5×1000 della dichiarazione IRPEF: è semplice, non costa nulla, e vale moltissimo. Basta inserire sulla dichiarazione il codice fiscale dell’ APIO che è 94087120260 ed apporre la propria firma.

per maggiori info: >> scarica il volantino

Assemblea dei soci 2018

Il 2018 sarà un anno di novità, ci saranno nuovi progetti e nuove collaborazioni con il patrocinio dell’ULSS 2 Trevigiana.
L’Assemblea annuale dei Soci sarà occasione per illustrare il lavoro svolto e i progetti futuri. Quest’anno ci sarà anche il rinnovo del Direttivo, pertanto è  importante la Vostra partecipazione.
Vi invitiamo: VENERDI’ 18 MAGGIO 2018 ORE 20.30 c/o SALA del Centro Pastorale Parrocchiale, in via De Gasperi 1 a MOGLIANO V. (vicino al Teatro-Cinema BUSAN).

>> lettera convocazione e delega al voto

Università del volontariato – corsi formazione 2017/2018

La formazione dei volontari è uno degli elementi cardine per sostenere e qualificare l’impegno delle Associazioni. Anche quest’anno Volontarinsieme – CSV Treviso, in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia e Ca’ Foscari Campus di Treviso, promuove il percorso formativo Università del Volontariato a Treviso.
Continua a leggere

Assemblea Annuale dei Soci 2016

Giovedì 19 maggio 2016 – alle ore 20,45 presso il Centro Pastorale Parrocchiale di Mogliano – piazzetta Mons. Fedalto n.1
i soci APIO sono invitati all’ASSEMBLEA ANNUALE.
“Cari soci, il 2015 è stato un anno denso di attività che ha visto protagonista la nostra associazione nel perseguire l’impegno nella prevenzione e nel sostegno di chi vive o ha vissuto la malattia oncologica…”
Vi aspettiamo numerosi e vi ricordiamo che nell’occasione saranno distribuiti i ricettari “Le ricette della Salute”…

APIO in visita all’Orto Botanico di Padova

dopo il successo della serata del 29 aprile: “erbe spontanee e medicinali del nostro territorio” condotta dall’erborista moglianese Samuele Reina, domenica 21 giugno, sempre accompagnati dal nostro sostenitore Samuele, in una stupenda giornata di sole abbiamo visitato l’antico l’orto botanico di Padova (fondato nel 1545, è il più antico orto botanico universitario nella sua collocazione originaria al mondo).

Samuele ci ga guidato alla scoperta dell’affascinante mondo delle piante medicinali e non del nostro territorio, piante che un tempo costituivano per l’uomo l’unica opprtunità di terapia, ma che anche oggi vengono considerate ed utilizzate con successo per il benessere dell’uomo.

Ringraziamo tutti Samuele che con pazienza e semplicità ci ha fatto scoprire “l’orto dei semplici”: (varietà vegetali con virtù medicamentose).

Primavera con le erbe – 12 Aprile Gita a Quero

Ecco due appuntamenti dal sapore Primaverile. Domenica 12 Aprile stiamo organizzando una simpatica Gita a Quero (BL) dal titolo “Andar per erbe primaverili”.  Passeggiata  aperta a tutti e per tutti.

Entro fine Aprile, inoltre, continueremo a scoprire le “Erbe medicinali del nostro territorio” organizzando una serata con un Esperto Erborista.

Maggiori informazioni nella locandina allegata